Pubblicità

mercoledì 14 marzo 2012

Auto News: Nissan LEAF

Inizierà ad  aprile la commercializzazione dell'elettrica Nissan LEAF, berlina cinque posti venduta in Italia ad un prezzo di circa 38mila euro.
Nissan Leaf, vettura elettrica pluripremiata nel corso dello scorso biennio, è pronta a sbarcare in Italia ad aprile. L'unico allestimento previsto comprende un'ottima dotazione di serie tra cui dispositivi quali il climatizzatore automatico ed il navigatore satellitare. Spinta da un motore elettrico capace di 108 cavalli e 280 nm, la Leaf ha un'autonomia dichiarata di 175 km, più che sufficienti per una tragitto medio breve come ad esempio casa - posto di lavoro.

Leaf come alternativa di Prius ed Insight
La Nissan Leaf rappresenta l'alternativa alla Toyota Prius ed alla Insight, vetture comunque ibride e non totalmente elettriche. Le batterie laminate agli ioni di litio compatte garantiscono le giuste prestazioni ma al tempo stesso non emette emissione alcuna, tanto è vero che non è dotata di tubo di scarico. In aggiunta a ciò, è anche presente il sistema di frenata rigenerativa che permette di recuperare l'energia utilizzata in fase di frenata, prolungando di fatto l'autonomia complessiva della vettura ecologica.

Ecco a voi una foto della Nissan Leaf:




Ed ora una foto del cruscotto della Nissan Leaf:




Come potete vedere una vera auto avveneristica molto bella.

Nessun commento:

Posta un commento