Pubblicità

giovedì 22 marzo 2012

Auto News: Rally Dakar 2013

Il Rally Dakar 2013 partirà in Perù, da Lima in Perù e si concluderà a Santiago del Cile, dopo aver attraversato l’Argentina. Previsto un giorno di riposo a San Miguel de Tucuman. Il rally comincerà il 5 gennaio per finire il 20 nel Palazzo de La Moneda, in una location davvero molto suggestiva e unica nel genere. Il deserto sarà in programma, per la prima volta, dai primi giorni. Questo annuncio è stato dato a Parigi dagli stessi organizzatori dell’evento. La gara ha lasciato l’Africa in seguito alle minacce dei terroristi nel 2009.
La competizione passerà attraverso sei città cilene durante quattro tappe. C’è ancora da lavorare per definire tracciati e altro dal punto di vista organizzativo. Le iscrizioni si apriranno per tutte le categorie il 15 maggio. Questa sarà la 35esima edizione della gara, la quinta consecutiva in Sud America. Passato il deserto peruviano, i piloti affronteranno i territori dell’Argentina. L’obiettivo degli organizzatori della prossima edizione sarà anche la scoperta di questo continente, che impegna i piloti in una preparazione estrema, per raggiungere le migliori performance.
Possono partecipare moto, quad, auto e camion. Una gara molto spettacolare e importante, per certi versi unica al mondo, che si svolge in uno scenario davvero bello e suggestivo. Una gara davvero molto difficile, alla quale per partecipare bisogna prepararsi molto ed essere in grande forma perchè non è facile prendervi parte senza un adeguato allenamento. In questo modo oltre ai piloti in gara è certo che si divertiranno tanto anche gli spettatori presenti. Lo spettacolo è garantito.

Nessun commento:

Posta un commento