Pubblicità

giovedì 22 marzo 2012

Auto News: Scion FR-S

La Scion, brand "giovane" del Gruppo Toyota attivo negli Stati Uniti, ha ufficializzato il listino della FR-S, gemella della Toyota GT 86. La coupé sportiva sarà proposta a partire da 24.200 dollari (18.400 euro circa) con trasmissione manuale e da 25.300 dollari (19.200 circa) con l'automatico, prezzi a cui dovranno essere aggiunte alcune tasse locali, ma che restano comunque interessanti per una sportiva da 200 CV a trazione posteriore.
Dotazione. In pratica, per poco meno di 20.000 euro al cambio attuale, gli americani potranno acquistare la FR-S con un allestimento unico comprensivo di volante di pelle, impianto audio Piooner da 300 watt, connessione Bluetooth, Abs e controllo di stabilità. Anche se il confronto con il mercato europeo non può essere fatto a causa delle diverse tassazioni e alle differenze di allestimento, stupisce comunque.





Scion FR-S Race Car:

La Scion, brand del Gruppo Toyota presente negli Stati Uniti, ha presentato al Salone di Detroit la FR-S Race Car, concept di un modello da competizione derivato dalla nuova coupé, gemella del progetto Toyota GT 86 e Subaru BRZ. La FR-S Concept è stata sviluppata dal preparatore GReddy e sarà utilizzata nel 2012 nel campionato Formula Drift dall'esperto Ken Gushi.
Seicento cavalli. Il boxer 2.0 litri da 200 CV aspirato di serie è stato sostituito dalla versione EJ25 2.5 litri turbo disponibile in America ed elaborato con componenti Cosworth per toccare quota 600 CV e 69 kgm, mentre la carrozzeria è stata aggiornata con un inedito kit aerodinamico, abbinato a nuovi cerchi in lega maggiorati da 19 pollici. L'abitacolo è stato completamente svuotato, dotato dei sistemi di sicurezza obbligatori e propone ora una plancia comandi semplificata, con i soli comandi necessari alla pura guida sportiva.



Scheda Tecnica Scion FR-S Race Car:

 ha 600 cavalli ed è stata allestita per disputare le gare di drifting.

Certo abbastanza potente e divertente da guidare.

Nessun commento:

Posta un commento