Pubblicità

venerdì 9 marzo 2012

Auto News: Suzuki G70 E Swift Range Extender

Ecco a voi anteprima europea al Salone di Ginevra, la Suzuki ha presentato le concept G70 e Swift Range Extender, già svelate al Salone di Tokyo. Esempio concreto della vocazione ecologica dei nuovi progetti Suzuki, le due concept esplorano nuove soluzioni tecniche e di design.
La Swift Range Extender, infatti, mantiene intatto lo stile della piccola giapponese, ma propone un sistema ibrido EREV dove il motore elettrico da 55 kW consente di percorrere circa 30 chilometri in modalità elettrica e usufruire di un endotermico range extender da 0,65 litri per percorrenze maggiori, con consumi medi promessi attorno ai 28 km/l. La ricarica delle batterie dalla rete di alimentazione a 200 V richiede soltanto 90 minuti per "un pieno", che sangono a 4 ore con 100 V.
La G70, nota anche come "Regina", è invece un prototipo nel vero senso della parola, che lancia nuovi temi stilistici, per lo più motivati da ragioni prettamente tecniche, con un coefficiente aerodinamico ottimizzato e un peso totale di soli 730 kg, a fronte di una lunghezza di 3,55 metri e un abitacolo di quattro posti. Pur rinunciando alla propulsione ibrida, l'inedito motore turbo a iniezione diretta di benzina da 0,8 litri, abbinato alla trasmissione CVT e Start&Stop, limita le emissioni a 70 g/km. Gli interni della G70 offrono una nuova interfaccia touchscreen, che raggruppa tutte le funzioni principali del veicolo e integra applicazioni innovative, come la selezione automatica dei brani musicali in base alle preferenze del guidatore.

Nessun commento:

Posta un commento