Pubblicità

venerdì 24 febbraio 2012

Auto News: Toyota Yaris Hybrid

La Toyota ha diffuso nuove informazioni sulla Yaris Hybrid, a pochi giorni dal suo debutto al Salone di Ginevra. La più piccola ibrida del costruttore giapponese sarà capace di emissioni record per il segmento B di soli 79 g/km di CO2, senza rinunciare alle prestazioni grazie ai 100 CV a disposizione, gestiti dalla trasmissionie automatica.
Più elettrico meno termico. Alcuni test condotti dalla Casa giapponese su percorsi urbani, misti ed extraurbani, hanno evidenziato il lavoro del propulsore elettrico, che su percorsi inferiori ai 10 km lavora dal 64 a 69% del tempo totale, riducendo al minimo l'intervento del motore endotermico. Il sistema Hybrid Synergy Drive è stato rivisto e gli ingombri sono ridotti del 20% rispetto alla Auris Hybrid, con pacco batterie appositamente sviluppato che permette di mantenere intatti i 286 litri di capienza del bagagliaio.
Prezzi competitivi. La Toyota proporrà la Yaris Hybrid sul mercato italiano a partire dall'estate, con prezzi competitivi in linea con i modelli a gasolio della concorrenza, senza fornire per il momento ulteriori dettagli: il modello si distingue dalle altre versioni per il frontale con una nuova griglia e nuovi luci diurne a Led.


Nessun commento:

Posta un commento