Pubblicità

mercoledì 22 febbraio 2012

Auto News: Porsche Boxster 2012

La Nuova Porsche Boxster è pronta al debutto mondiale, che dovrebbe avvenire al Salone di Detroit di Gennaio 2012, con un nuovo motore biturbo e parecchi cambiamenti estetici e tecnici.
Completamente riprogettata rispetto al modello che sostituisce, la Nuova Boxster ha un passo di 248 cm (maggiorato di 6 cm) ed una lunghezza di circa 4,38 metri (4 cm in più) mentre l'altezza è ridotta di un centrimetro circa. Nonostante l'incremento delle misure, la Boxster avrà un peso compessivo inferiore di 15 kg, grazie all'utilizzo dell'alluminio, pur regalando una maggiore abitabilità interna agli occupanti, in particolare per quanto riguarda lo spazio per le gambe.
In questa nuova versione la Boxster intende distinguersi maggiormente dal modello di riferimento, la 911, in particolare per quanto riguarda il frontale, con fascione paracolpi di nuovo design, con inediti gruppi ottici e con una minore inclinazione del parabrezza. L'abitacolo richiama per molti aspetti quello della sorella maggiore, con una strumentazione che guadagna in maggiore chiarezza e con materiali di qualità superiore.
Tra le novità di maggior rilievo c'è senza dubbio il nuovo propulsore biturbo boxer, 2.500 cc di cilindrata, con una potenza di ben 360 cavalli ed una coppia massima di 470 Nm. Un motore che equipaggerà anche la prossima versione della Cayman. Altro propulsore sarà il sei cilindri proposto nella versione 2.900 cc (265 cavalli di potenza ) e in quella 3.400 cc (320 cavalli). Altra novità di cui si parla per la Boxster è quella relativa all'introduzione di un 4 cilindri turbo 2.000 cc, con 270 cavalli di potenza. Un motore che sarà utilizzato anche dalla futura roadster compatta Porsche che dovrebbe venire prodotta a partire dal 2014, oltre che sulla novità più attesa dei prossimi mesi: la crossover Cajun.



La vendita della Nuova Boxster avverrà a partire dalla primavera del 2012

1 commento: