Pubblicità

mercoledì 22 febbraio 2012

Auto News: Crossover Mazda CX-5

Mazda CX-5 è una crossover decisamente riuscita, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico. Inoltre, è la prima vettura della Mazda che utilizza la tecnologia costruttiva denominata SkyActiv, che ottimizza le prestazioni e le risposte tecniche del telaio, della carrozzeria, del motore e della trasmissione. Una tecnologia che sarà applicata a tutti i futuri modelli Mazda.
Da un punto di vista estetico, la CX-5 appare decisamente armoniosa nelle linee, con il frontale aggressivo e prominente, una vista laterale da crossover classica seppur più dinamica di alcune concorrenti e interni eleganti e realizzati con materiali di qualità.
Quanto alla dinamicità di guida, la CX-5 è stata studiata affinchè possa essere un'auto dalle lunghe percorrenze ma che riesca anche a divertire nell'uso quotidiano. Per ottenere ciò sono state studiate soluzioni tecniche adeguate come le sospensioni, McPherson davanti e a bracci multipli al retrotreno, con una taratura che consente di raggiungere l'equilibrio auspicato.
Due saranno i motori, un benzina 2 litri e il 2.2 diesel disponibile sia in versione da 150 cavalli che da 175 cavalli. Motori efficienti e parsimoniosi nei consumi. La trazione sarà integrale o solo anteriore, a seconda delle versioni.
Mazda CX-5 sarà presentata in anteprima a Francoforte mentre la commercializzazione avverrà a partire dall'inizio del 2012. I prezzi saranno senza dubbio competitivi rispetto a quello delle principali concorrenti (RAV4, Tiguan e Kuga in primis), con un entry level a poco più di 23.000 euro.



Video Mazda CX-5:

Nessun commento:

Posta un commento