Pubblicità

martedì 7 febbraio 2012

Auto News: Nuova Fiat Punto Restyling 2012

Al recente Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte svoltosi nel mese di settembre Fiat ha presentato ufficialmente la Punto in versione Model Year 2012. Il nuovo modello, che in un colpo solo sostituirà la Grande Punto e la Punto Evo, è stato sottoposto ad un leggero restyling che ne ha modificato il frontale e alcuni dettagli secondari della carrozzeria e degli interni. La gamma della la nuova Fiat Punto 2012 sarà articolata su quattro allestimenti: Pop, Easy, Lounge e uno speciale allestimento abbinato ai motori TwinAir dall'estetica inconfondibile. Disponibili anche nuovi colori di carrozzeria e inediti rivestimenti per gli interni. La nuova Fiat Punto 2012 potrà essere equipaggiata con due nuovi propulsori; si tratta del nuovo motore a benzina da 0.9 litri TwinAir turbo da 85 CV e del nuovo diesel 1.3 Multijet 85 CV, entrambi caratterizzati da basse emissioni di CO2 e consumi contenuti. L'inizio della commercializzazione in Italia è prevista a Gennaio 2012 con prezzi a partire da circa 10.200 euro.

Fiat Punto Restyling 2012
 Aggiornamenti Scheda Fiat Punto Restyling 2012 con Motore TwinAir:


Motore
0,9 85 CV Turbo TwinAir (benzina)
N. cilindri, disposizione 2, in linea
Diametro per corsa (mm) 80,5x86
Cilindrata (cm
3) 875
Num valvole per cilindro 4
Livello ecologico EURO5
Rapporto di compressione 10:1
Potenza max CE: kW (CV) a giri/min 62 (85) 5500
Coppia max CE: Nm (kgm) a giri/min 145 (14,8) 2000
Distribuzione
Monoalbero a camme in testa, 8 valvole, catena, punterie idrauliche e sistema MultiAir di regolazione diretta alzata/fasatura
Alimentazione
Alimentazione Iniezione elettronica multipoint,
turbocompressore con intercooler
Accensione Statica a controllo elettronico digitale
Trasmissione

Cambio di velocità a sei marce avanti più retromarcia con sincronizzatori per l’innesto delle marce avanti
Frizione comando idraulico
Trazione anteriore
Ruote
Pneumatici

 175/65 R15
185/65/R15 195/55 R16 205/45 R17
Sospensioni
Anteriori a ruote indipendenti tipo McPherson con barra stabilizzatrice
Posteriori ad assale torcente con ruote interconnesse
Rifornimenti
Serbatoio carburante (l) 45
Sterzo
Tipologia servosterzo elettrico DualdriveTM
Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 10,9
Diametro di sterzata tra muri (m) 11,2 N. giri volante 2,6
Freni
D (disco) T (tamburo)
Anteriori (mm) D 257 (autoventilanti)
Posteriori (mm) T 228
Prestazioni
Velocità massima (km/h) 172
Accelerazione 0
100 km/h (s) 12,7
Accelerazione 0
1000m (s) 34,5
Ciclo urbano (l/100 km) 4,9
Ciclo extraurbano (l/100 km) 3,8
Combinato (l/100 km) 4,2
Emissioni CO2 (g/km) 98


Nessun commento:

Posta un commento