Pubblicità

sabato 11 febbraio 2012

Auto News: Nuova Honda CRV 2012

NUOVA HONDA CRV 2012 - Dopo essere stata svelata in versione concept car la nuova Honda CRV sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Detroit in programma nel mese di Gennaio prossimo. Il design della carrozzeria della nuova Honda CRV si presenta completamente ridisegnato anche se chiaramente ispirato al modello attuale. Crescono le dimensioni esterne, le quali lasciano ipotizzare un abitacolo molto spazioso e in grado di ospitare fino a 7 persone. Al momento, non ci sono state comunicazioni relative alla gamma motori, la quale dovrebbe rimanere articolata sugli attuali propulsori benzina (2.0 da 150 cv) e diesel (2.2 da 150 cv). La nuova Honda CRV sarà introdotta sui mercati europei etro la primavera 2012 con prezzi da circa 29.000 euro.



Scheda Tecnica e Dati Nuova Honda CRV 2012:

Sul mercato americato verrà presentato sin dall’inizio con il motore benzina da 2,5 litri per 201 cavalli, trazione integrale permanente per tutti i modelli ma con il cambio che passa da 5 a 6 marce, in linea con le maggiori case automobilistiche. Un notevole lavoro sull’efficienza e sulla riduzione dei pesi permetterà di ridurre i consumi di valori intorno al 10% rispetto ai modelli precedenti.
Per il mercato europeo invece è atteso il motore diesel da 2,4 litri, con conseguenti 140 cavalli. Il fatto che i pesi siano stati diminuiti e i rapporti aumentati da 5 a 6 hanno permesso una riduzione della potenza senza variare troppo le prestazioni. Il nostro giudizio però è che 140 cavalli siano il minimo indispensabile per dare a questo modello le prestazioni base di un SUV, qualche cavallo in più non farebbe male.
Globalmente l’Honda CR-V 2012 è un buon restyling da parte degli ingegneri nipponici, che hanno dato il meglio di sè nella cura dell’estetica, senza esagerare, apportando modifiche essenziali alle nuove esigenze del mercato dei SUV.

Nessun commento:

Posta un commento