La nuova Hyundai I30 è stata svelata in anteprima mondiale in occasione del recente Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte. Il nuovo modello è caratterizzato da un design completamente inedito, denominato fluidic sculpture, che sfoggia linee dinamiche e grintose. Con il lancio della nuova I30, previsto per i primi mesi del 2012, Hyundai intende consolidare la sua posizione nel segmento C, il più combattuto in Europa, e dare battaglia a modelli di successo come: Golf, Astra e Focus. Forte del successo ottenuto dalla prima generazione (oltre 350.000 unità vendute) la nuova Hyundai I30 gioca le sue carte puntando su un look della carrozzeria molto moderno, un abitacolo spazioso e confortevole e una gamma di versioni più ampia rispetto al passato. Oltre alla I30 a 5 porte è infatti previsto l'arrivo sul mercato delle versioni a 3 porte e station wagon. La gamma motori della nuova Hyundai I30 sarà articolata su diversi propulsori, benzina e diesel, con potenze comprese tra 90 e 135 CV. Prezzi da circa 16.000 euro.
DIMENSIONI
Lunghezza totale mm 4280
Larghezza mm 1775
Altezza totale mm 1480
Passo mm 2650
Carreggiata anteriore mm 1546
Carreggiata posteriore mm 1544
Sbalzo anteriore mm 900
Sbalzo posteriore mm 730
Altezza minima da terra mm 150
Posti a sedere n 5
Capacità serbatoio carburante l 53
ABITACOLO
Spazio gambe - anteriore mm 1105
Spazio gambe - posteriore mm 890
Spazio busto - anteriore mm 1015
Spazio busto - posteriore mm 980
Spazio spalle - anteriore mm 1405
Spazio spalle - posteriore mm 1390
CAPACITA' BAGAGLIAIO
Minima (5 posti) l 340
Massima (2 posti) - al tetto l 1250
PESI 1.4 benzina 1.6 CRDi 90cv 1.6 CRDi 128cv
Massa a vuoto kg 1293 1395 (1403)
Massa complessiva kg 1720 1820 (1840)
Massa rimorchiabile Kg 1200 1400 (1300)
Tra parentesi i dati riferiti alla versione con cambio automatico
MOTORE 1.4 benzina 1.6 CRDi 90cv 1.6 CRDi 128cv
Tipo 4 cilindri in linea DOHC, 4 cilindri in linea DOHC CRDi, 16 valvole con
16 valvole a fasatura variabile CVVT, turbocompressore, Euro 5
Euro 5
Nessun commento:
Posta un commento