Pubblicità

sabato 11 febbraio 2012

Auto News: Nuova Honda Civic 2012

NUOVA HONDA CIVIC 2012 - La nuova Honda Civic 5 porte ha fatto il suo debutto ufficiale sulla passerella del recente Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte 2011. La nuova generazione è stata progettata appositamente per il mercato europeo e verrà commercializzata in Italia a partire dalla primavera del 2012. Nel progettare la nuova Civic 5 porte i tecnici Honda hanno voluto mantenere tutti gli elementi esclusivi che hanno contribuito al successo del vecchio modello, rielaborando il design della carrozzeria con linee moderne ma senza stravolgere il look generale della vettura. Le novità più importanti si notano nel frontale, completamente ridisegnato, e nella coda che ora è caratterizzata dalla presenza del lunotto "split-window” e dalla fanaleria trasversale che crea un mini-spoiler. Nel progettare i nuovi interni i tecnici Honda si sono ispirati alle auto da corsa; l'obbiettivo era quello di creare un ambiente sportivo fortemente incentrato sul guidatore e contemporaneamente migliorare la cura dei dettagli e la sensazione di comfort a bordo. La gamma della nuova Honda Civic 5 porte si articola su tre propulsori, i benzina da 1.4 e 1.8 litri e l'inedito turbodiesel da 2.2 litri e 150 CV che promette alte prestazioni con bassi consumi ed emissioni. Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a 6 rapporti e dispongono di serie del sistema stop/start. Prezzi da circa 17.000 euro.





Scheda Tecnica Nuova Honda Civic 2012:

Motori e tecnologia
I motori della nuova Honda Civic 2012 sono in parte unità già viste sulla vecchia serie, in parte nuove. La gamma motorizzazzioni conta due unità a benzina ed una (inedita) a gasolio:

  • 1.4 i-VTEC 99 CV a benzina
  • 1.8 i-VTEC 140 CV a benzina
  • 2.2 i-CTDi 150 CV turbodiesel
Il nuovo motore a gasolio è un gioiello di tecnologia che unisce alte prestazioni a bassi consumi ed emissioni: la Honda dichiara appena 110 g/km di CO2. Tutti i motori sono dotati di cambio manuale a 6 marce, ma il 1.8 può essere equipaggiato con un cambio automatico a 5 rapporti (optional).

Nessun commento:

Posta un commento